Cucina di pesce Trapani

  • Cucina di pesce Trapani

    In un casale storico di fine ‘800 appena fuori da San Vito Lo Capo, a distanza di circa un chilometro dal borgo e dalle spiagge più belle e rinomate della Sicilia è possibile raggiungere il ristorante della famiglia Vultaggio dove degustare una ricca e gustosa cucina di pesce a Trapani. Il pescato del giorno proveniente dal porto di Trapani, di Marsala e di Mazara del Vallo viene adoperato dalla brigata di cucina per dar vita alle creazioni culinarie dai sapori mediterranei.

    Chi giunge nella meravigliosa località balneare siciliana di San Vito Lo Capo, ha la possibilità di godere degli scorci di mare cristallino nelle sfumature del blu che contrastano con i colori della natura circostante incontaminata, fatta di pareti rocciose e dalla vegetazione tipica della fascia mediterranea. In quest’angolo di paradiso, la natura circostante lascia davvero sorpresi. Il paesaggio che fa da cornice al golfo è caratterizzato da pareti rocciose che si intervallano ad arenili sabbiosi di bellezza inestimabile.

  • Surf

    La cucina di pesce a Trapani proposta dal Ristorante Alfredo rispecchia i piatti e le ricette tradizionali locali, tant’è vero che i primi piatti di pasta fatta in casa vengono conditi e insaporiti dal tradizionale pesto alla trapanese o con i deliziosi sughi a base di pesce freschissimo della zona di Trapani, di San Vito Lo Capo e di Marsala. Presso il ristorante di Alfonso è inoltre, possibile degustare la caponata di melanzane, la cernia alla matalotta e le tipiche cascatelle di ricotta fritte ripiene di ricotta locale.

    Chi decide di recarsi in vacanza a San Vito Lo Capo ha il privilegio di ritrovare in un unico luogo spiagge bianche con acque cristalline, angoli incontaminati tutti da scoprire e la tradizione gastronomica locale. Per gli amanti della tranquillità alla ricerca di spiagge poco affollate all’insegna della riservatezza, quotidianamente dal porto di San Vito è possibile raggiungere le mete della Riserva dello Zingaro, della Tonnara del Secco e della Baia di Santa Margherita. Per i turisti più avventurieri e sportivi, le spiagge di San Vito Lo Capo offrono anche diverse attività acquatiche divertenti.